Finitura in gel a mano unica a base di resine gliceroftaliche modificate. Grazie alle speciali materie prime adottate il FERNOLAC esplica sia la funzione di fondo e sia di finitura. E' dotato di un’ottima bagnabilità ed esplica una buona protezione anticorrosiva. Essendo in gel non cola ed è facile da applicare. FERNOLAC è pronto all'uso.
Impiego
Come mano unica direttamente su ferro pulito ben sgrassato, ferro già verniciato, su legno, lamiera zincata previa opportuna preparazione, su superfici che presentano un medio grado di arrugginimento.
Aspetto del film
Lucido
Colore
Da cartella
Componenti
1
Indurimento
Fisico per evaporazione dei solventi e polimerizzazione ossidativa.
Peso specifico
1,090 - 1160
Volume dei solidi
46 %
Voc
400 gr/ litro
Spessore minimo
80 - 100 micron
Resa teorica
5,750 mq / litro per uno spessore di 80 micron secchi
Miscelare il prodotto prima dell’uso e aggiungere il diluente sintetico Componente A: 100 Diluente: 0-5 %
Condizioni ambientali
Temperatura ambiente: da + 5 a 40°C Temperatura supporto: > di 10°C Umidità: 0 – 85 % Per prevenire la formazione di condensa è necessario che la temperatura del supporto sia di almeno 3°C superiore al punto di rugiada.
Tempi di essiccazione e indurimento
Per spessori di 80 micron (umidi): 10°C: 8 ore al tatto, 24 in profondità 20°C: 3 ore al tatto, 12 in profondità 30°C: 1 ora al tatto, 5 in profondità
Pennello, rullo, Per applicazioni a pennello utilizzare pennelli in nylon o in pura setola. Per applicazioni a rullo utilizzare rulli a pelo medio. Per l’applicazione utilizzare il metodo delle mani incrociate