NUBILAC – LO SMALTO AD ACQUA
Ciao sono Pasquale Semeraro e ti dò il benvenuto in questo nuovo articolo.
Oggi ti parlerò di quelli che sono i vantaggi nell’utilizzare Nubilac – lo smalto ad acqua.
Lo smalto ad acqua è uno smalto acrilico a uso universale che può essere utilizzato sia per interni che per esterni, e può essere applicato su diversi tipi di supporti (legno, muro, pvc, leghe leggere, ferro e chi più ne ha più ne metta).
A volte però ci si trova di fronte a prodotti non di primissima scelta, e che quindi non permettono di garantire una serie di vantaggi che un ottimo smalto ad acqua diversamente potrebbe offrire.
Per evitare quindi di incorrere in problematiche vediamo assieme quali sono i 12 vantaggi nell’utilizzare Nubilac.
- Essendo completamente privo di solventi, Nubilac è atossico e inodore e quindi può essere applicato in ambienti chiusi o poco areati senza alcuna pericolosità per la salute, in quanto non crea vapori nocivi o molesti.
- Grazie ancora alla mancanza di solventi è un prodotto non infiammabile e quindi ancora una volta a basso rischio per la salute ed ottimo per la sicurezza degli ambienti.
- Nubilac è una speciale vernice molto elastica che permette anche la resistenza ad urti, graffi ed abrasioni esattamente come fosse una vernice a solvente.
- La sua particolare composizione evita per lunghissimo tempo sia lo sfogliamento che lo screpolamento dal supporto su cui è stato applicato.
- Il tipo di film che nubilac produce permette un’elevatissima copertura aumentandone quindi fortemente la resa.
- A differenza di tantissime vernici esistenti oggi sul mercato nubilac ha il grande vantaggio di non ingiallire se usato nel colore bianco.
- Altro grande vantaggio del suo film, di qualsiasi colore ne parliamo, è l’elevatissima tenuta della brillantezza nel tempo.
- La sua particolare struttura permette di essere utilizzato direttamente su supporti vecchi già trattati con altri prodotti, garantendone comunque un’ottima sopra applicazione. A seconda dei casi è comunque meglio valutare se è indicata l’applicazione diretta oppure con l’utilizzo di un primer aggrappante.
- Essendo un prodotto a base acqua la sua essiccazione al tatto avviene già dopo 40-50 minuti mentre quella completa si ha dopo 6-8 ore. Per quanto invece concerne la sua sovrapplicazione può essere effettuata dopo 12 ore.
- Grazie alla sua particolare composizione, Nubilac permette di essere applicato sia a pennello che a rullo che a spruzzo; e gli attrezzi da lavoro possono essere ripuliti semplicemente con acqua per poi essere riutilizzati in qualsiasi momento.
- Se utilizzato all’interno è sicuramente uno dei prodotti più lavabili che possano esistere oggi in commercio
- Se utilizzato all’esterno la sua forte componente acrilica permette un’elevata resistenza agli agenti chimici ed atmosferici.
QUANDO NON UTILIZZARE UNO SMALTO AD ACQUA
Severamente vietato, almeno per i miei clienti, l’utilizzo di uno smalto ad acqua quando si è in presenza di umidità o di risalita dell’umidità, in quanto il supporto non potrebbe essere in grado di supportare lo smalto, causandone il suo sfogliamento.
QUANDO UTILIZZARE UNO SMALTO AD ACQUA
Lo smalto ad acqua è particolarmente consigliato in ambienti sanitari (ospedali, studi medici, laboratori di analisi), cucine di casa, cucine di ristoranti, mense, scuole, insomma in tutti quegli ambienti che necessitano di un’elevata igiene, perchè grazie alla sua lavabilità permette di essere igienizzato continuamente.
IL PREZZO DI UNO SMALTO AD ACQUA
Il prezzo di un buon, anzi ottimo smalto ad acqua è di circa 13 euro per confezioni da 75ml.
Se posso permettermi un piccolo consiglio, diffida fortemente di prezzi molto differenti.



