
DECORATIVO PER INTERNI - STILE URBAN
Rivestimento a base di resine acriliche e pigmenti micacei di finissima scelta, idrodiluibile in grado di rendere ogni superfici simile al ferro arrugginito in maniera estremamente realistica al tatto e all’aspetto non omogeneo, il risultato è possibile attraverso l’ossidazione chimica della vernice.
È composto da una base “OXIDE” e da una soluzione ossidante.
È possibile ottenere vari effetti di ruggine, più o meno omogenei, più o meno evidenti, in funzione dell’applicazione, della modalità di applicazione del numero di passaggi, dalla quantità di soluzione depositata su “OXIDE” dall’attrezzo, della soluzione ossidante.
Per ridurre il naturale sfarinamento della superfice ossidata si consiglia di applicare una mano di isolante acrilico, la superfice così protetta ha un cambiamento di tonalità.
- Effetto Ossidante
- A base acqua
caratteristiche del prodotto

IMPIEGO

diluizione
max 20-30%

Resa teorica

Formati
Kg. 5, Kg. 2

colori
*su richiesta tinta cartella


applicazione
Una volta preparata la parete, applicare OXIDE con il pennello o con il rullo a pelo corto, coprendo tutta la superficie, facendo in modo di incrociare le pennellate o le rullate. Ad essiccazione avvenuta (circa 4 ore) accarezzare la parete con un pennello asciutto, e quindi procedere all’applicazione della seconda mano nello stesso modo. Una volta asciugata la seconda mano si procede di nuovo ad accarezzare la parete con il pennello asciutto e si inizia ad applicare la soluzione ossidante con una spugna marina o un tampone o un pennello, si lascia asciugare e dopo almeno due ore si procede con la seconda mano di soluzione ossidante. Dopo circa 24 ore si inizieranno a vedere i primi segni di ossidazione.
