Chi siamo
Guidati Dai Nostri Forti Valori Aziendali
Qualità
Certificazioni
Professionalità
Salute & Sicurezza
linea Ecologica
Attenzione al Cliente
Un Team Integrato Di Esperti Dedicato A Superare Le Aspettative Dei Nostri Clienti
Ogni figura del nostro organigramma aziendale ha compiti specifici e ruoli di responsabilità.
Questo modus operandi ci permette di preservare la struttura, sia amministrativa che operativa, rendendo stabile nei decenni l’operatività aziendale.
La rete commerciale, le partnership con laboratori di analisi, le collaborazioni con esperti chimici, il supporto tecnico di professionisti nel settore, oggi ci aiutano a completare a 360° le funzioni aziendali e a puntare dritti verso obiettivi professionali importanti ma soprattutto di grande valore.
Prima che aziende siamo persone e come tali basiamo il nostro concetto di azienda sulla stima, il rispetto, la fiducia, la cooperazione, esattamente come fossimo un’unica grande famiglia.
Pasquale e Michele Semeraro
Ciao sono Pasquale semeraro
Ciao a tutti mi chiamo Pasquale SEMERARO e sono qui a scrivere perché voglio farmi conoscere meglio e spiegarvi quello che faccio.
Ho 51 anni e ho la fortuna di essere padre di due stupendi bambini di nome Alice e Michele.
Abito in paese che si chiama Putignano situato a sud di Bari nella splendida Puglia.
Mi sono diplomato come perito commerciale nel 1990 e dopo l’esperienza militaresca ho cominciato a lavorare nella azienda di famiglia.
Pensandoci bene in realtà non c’è stato mai un inizio, perché il mio papà fin da quando ero piccolo mi ha sempre portato con lui in azienda.
Il mio papà si chiama Michele ed è lui che ha fondato la Resina Color.
Story
Ha iniziato questa attività per caso nell’ormai lontano 1972 in un garage per poi acquistare un primo terreno e costruire un primo capannone industriale fino a realizzarne altri tre.
Come dicevo prima non c’è una data ben precisa del mio inizio attività, infatti fin da piccolo non appena avevo un periodo libero dagli impegni scolastici mio padre mi portava con se in azienda.
Ricordo che all’inizio il mio compito era quello di attaccare le etichette dei vari prodotti sui secchi.
Dopo qualche estate sono stato promosso, e non vi dico che gioia è stata, ed ho cominciato a capire cosa vuol dire realizzare una pittura o uno smalto, lavorando fianco a fianco con operai specializzati che mi hanno fatto conoscere le varie materie prime, i vari additivi che vengono utilizzati e i tempi e i processi di lavorazione.
Questa è stata una esperienza fondamentale per me perché oggi quando parlo di un mio prodotto sono consapevole di quello che sto dicendo, perché l’ho creato in prima persona.
Dopo questa parentesi mi sono occupato della parte commerciale affiancando i nostri agenti di commercio.
Conoscere i prodotti e le sue fasi di lavorazione è importante, ma saperli vendere e presentarli lo è ancora di più.
Da qui è cominciato il mio tirocinio da agente di commercio.
Mi hanno insegnato a parlare, a spiegare ed a vendere, mi hanno insegnato ad avere in fiducia in me stesso e in quello che stavo facendo ed ancor di più a comprendere quelle che sono le aspettative sia dei miei clienti business, che dei posatori, e sopra ogni cosa le esigenze del pubblico privato.
Ho imparato ad ascoltare, a consigliare, e a capire come guadagnarmi la fiducia delle persone che avevo difronte, e cosa fondamentale di non parlare mai male della concorrenza.
Ma l’amore vero e proprio per il mio lavoro è scoppiato quando mio padre assunse un nuovo chimico di laboratorio, visto che quello che avevamo prima aveva raggiunto l’età pensionabile.
È stato lui con i suoi modi di spiegare le cose, di creare, di provare ogni tipo di materia prima che gli veniva offerta dalle varie aziende, che mi ha portato a creare la mia prima linea di pitture decorative per interni che ho chiamato “LINEA PLATINUM” e che racchiude ben 11 effetti decorativi diversi.
Sempre con la sua supervisione ho miscelato, ho pesato, ho macinato, ed ho applicato ogni singolo prodotto della linea ottenendo i risultati che oggi stanno premiando la costanza e la mia volontà.
Dopo di allora siamo partiti nel creare e approfondire una serie di prodotti che ad uno a uno abbiamo presentato e stiamo presentando sul mercato.
Sono fiero di quello che ho fatto e di quello che faccio, ma quello che veramente mi rende orgoglioso è il giudizio positivo che i miei clienti danno ai miei prodotti, soprattutto perché nascono dal mio stesso impegno e sudore.
Non c’è niente di meglio credetemi.
A chi mi chiede se avrei voluto fare altro nella vita rispondo sempre che io non credo di sapere di fare altro se non quello che faccio.
Perché un blog!!!!
Perché ho pensato di aprire un blog???
Questa è una bella domanda.
All’inizio non lo sapevo neanche io.
Poi ho cominciato a pensarci su e ho capito che con il mio blog probabilmente potrei essere utile mettendo in campo la mia esperienza nel settore delle pitture.
Giornalmente incontro persone che mi chiedono consigli per quale tipo di prodotto da usare, che trattamento effettuare o magari come applicarlo.
E allora mi sono detto perché non mettere per iscritto tutto che quello che dico a voce?
Magari oltre a consigliare solo le persone che incontro personalmente, posso anche essere utile a tutte quelle persone che hanno gli stessi problemi ma che non posso incontrare per tanti motivi.
Il mio blog servirà a questo, a dare risposte, consigli, e se possibile a risolvere i problemi legati a questo settore.
Pasquale Semeraro