Da sempre il marmo, con la sua lucentezza, il suo fascino, la sua raffinatezza, e chi più ne ha più ne metta, è stato, e lo è ancora, un materiale utilizzato in quei luoghi dove vige l’assoluta ELEGANZA.
MARMOREO è il decorativo che risponde alle richieste di questi aggettivi, e che crea un’ELEGANZA SENZA TEMPO.
Non importa infatti se la tua casa è antica piuttosto che moderna, MARMOREO è il connubio perfetto senza epoca, dove in uno scenario senza tempo, puoi creare il tuo habitat ELEGANTE.
Forte come impatto nei suoi colori più scuri, e delicato in quelli più chiari, MARMOREO è il decorativo che può fare la differenza da un’abitazione tradizionale, ad un’abitazione ELEGANTE.
Non è per tutti i palati, ma solo per quelli sopraffini che amano autenticità.
Tecnicamente MARMOREO è uno stucco autolucidante a base di calce spenta bicarbonata, polvere di marmo e additivi di natura vegetale adatta ad ottenere piacevoli effetti antichi.
MARMOREO si applica su qualsiasi superficie murale interna, previa preparazione del supporto, permettendo la massima traspirabilità, favorendo la naturale diffusione dell’umidità attraverso l’intonaco e la muratura, ed infine evitando la formazione di muffe e batteri nel tempo. Essendo un prodotto traspirante MARMOREO non è un prodotto lavabile. Nel caso si voglia rendere MARMOREO lavabile applicare una mano di Cera.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO:
Superfici nuove: Assicurarsi che i supporti siano ben asciutti. In presenza di muffe, trattare la superficie con idonei risananti. Eliminare eventuali efflorescenze e pitture in fase di distacco mediante spazzolatura e lavaggio. Primerizzare il tutto con una mano del nostro SABBIAFOND MARMOREO diluito al 20-25% con acqua.
Vecchie pitture: Eliminare vecchie pitture in fase di distacco. Pitture a base di tempera vanno asportate mediante spazzolatura e lavaggio. Primerizzare il tutto con una mano del nostro SABBIAFOND MARMOREO diluito al 20-25% con acqua.
APPLICAZIONE:
MARMOREO e pronto all’uso. Dopo aver applicato una mano del SABBIAFOND MARMOREO per assicurare un perfetto ancoraggio procedere con la preparazione della tinta con i colori indicati sulla nostra cartella e lasciare riposare per almeno 24 ore.
Applicare MARMOREO sulla superfice con una spatola in acciaio.
Attendere dalle 8 alle 14 ore per una perfetta essicazione e applicare una seconda mano di MARMOREO con la spatola in acciaio a rasatura per rendere la superficie completamente liscia.
Attendere 8 – 10 ore per l’essicazione. Prima di applicare la terza mano si consiglia di miscelare MARMOREO per renderlo più fluido nell’applicazione.
Così facendo il prodotto penetrerà su tutta la superficie andando a chiudere eventuali fessure rendendo il supporto perfettamente liscio. L’applicazione della terza mano deve essere effettuata con la spatola in acciaio inclinata nella modalità metto e tolgo per circa 1 metro quadro.
Attendere 30 secondi circa e ripassare con la spatola sempre in posizione inclinata e ben pulita.
Procedere in questa maniera su tutta la superficie sovrapponendosi al precedente per eliminare eventuali segni di giunzione. Così facendo si otterrà una superficie completamente lucida e morbida al tatto.
In questo video tutorial ti mostrerò come creare la tua parete decorata con MARMOREO
Per maggiori informazioni, chiamare il numero o compilare il modulo di contatto.