
IL NOSTRO PENSIERO SU FRAMMENTI DI LUCE, IL DECORATIVO DELL’ARTE
Nello scenario dei decorativi esistenti sul mercato, frammenti di luce è uno di quelli che riesce a fare la differenza da tanti altri.
La presenza di polverine luminescenti (glitter) al suo interno trasforma questa pittura decorativa in qualcosa di unico rendendola diversa per intensità ed emozioni che riesce a trasmette.
Al tatto molto vellutata, questo tipo di decorativo raggiunge la sua massima espressione la sera quando le luci di casa danno vita alle nostre pareti rendendole uniche e brillanti.
Elegante sì, eccentrica no.
Questo è dovuto principalmente alla piccolezza delle polverine presenti non invasive alla nostra vista.
Frammenti di luce è un po’ come creare una bella confezione ad un regalo, come indossare un abito elegante, come indossare un profumo delicato, tutti elementi che permettono di esaltare le migliori caratteristiche del soggetto.
Un oggetto che vogliamo rendere importante ha come sfondo frammenti di luce, perché la sua brillantezza permette all’oggetto in questione di risaltare e di essere al centro della nostra attenzione.
Spesso dei bellissimi quadri sono abbandonati su delle pareti piatte e prive di personalità, abbassandone drasticamente il loro valore, diversamente con frammenti di luce possiamo renderli unici, possiamo esaltarne la loro bellezza, possiamo metterli al centro dell’attenzione di chiunque li veda.
Non solo i quadri, ma tutto ciò che è oggetto di fascino e di cui vogliamo esaltarne le caratteristiche è compatibile con Frammenti di luce.
Frammenti di luce è il decorativo che eleva un oggetto dallo stato di oggetto allo stato di opera d’arte.
La sua presenza su una parete è l’espressione di quanto noi ci teniamo alla nostra casa ed al suo decoro.
Descrizione
“FRAMMENTI DI LUCE” è una finitura decorativa a base acqua per interni con una buona lavabilità.
Il suo uso è ideale quando si vuol dar valore al proprio ambiente rendendolo elegante e raffinato in maniera delicata.
E’ composto da resine acriliche di primissima qualità, cariche sferiche che conferiscono un aspetto opaco ed un tatto caratteristico e di particolari glitter che danno al prodotto un effetto brillantinato quando viene colpito dalla luce. Con FEAMMENTI DI LUCE si ottengono risultati estetici eccellenti, anche da chi non ha molta pratica nella pitturazione, grazie alla sua elevata facilità applicativa, al suo buon potere coprente e al suo aspetto opaco.
La base bianca è addizionabile ai toner colore della cartella in modo da ottenere la tinta desiderata.
Impiego
Viene utilizzata come finitura decorativa per interni, che possono essere negozi, bar, hotel, discoteche, pub, ambienti domestici, ecc..
Si può applicare su qualsiasi tipo di supporto, ovviamente pre-trattato.
Caratteristiche tecniche
Aspetto: Bianco
Peso specifico: da 1,110gr7ml
Viscosità: mPas 500+/- 50 (R3; RPM100)
Residuo secco: 48% + /1
Resa:
Confezioni:
Applicazione: a pennello
Diluizione: al 30%
Applicazione
Preparare il supporto secondo le comuni regole applicative.
Muri vecchi:
Pulire, carteggiare e stuccare le pareti eliminando tutte le parti friabili, applicare una mano di IMPRIMITURA ACRILICA (Fissativo da diluire 1 a 5 con acqua) lasciare asciugare e procedere con l’applicazione, di una o due mani del SABBIAFOND (fondo specifico) a pennello o a rullo a pelo raso. Dopo l’essiccazione del fondo si passa all’applicazione della finitura.
Muri nuovi:
Carteggiare e pulire le pareti, applicare una mano di IMPRIMITURA ACRILICA (fissativo da diluire 1 a 5 con acqua) lasciare asciugare e procedere con l’applicazione di una o due mani di SABBIAFOND (fondo specifico) a pennello o a rullo a pelo raso. Dopo l’essiccazione del fondo si passa all’applicazione della finitura.
Applicazione della finitura a pennello:
Il prodotto si applica come una normale pittura in due mani diluito al 30% con acqua, con l’apposita pennellessa. Dopo la prima mano far passare circa 4/6 ore e poi procedere con la seconda mano.
Avvertenze
Agitare bene prima dell’utilizzo, e anche durante l’applicazione in caso si faccia una pausa molto lunga.
Conservante il prodotto ad una temperatura superiore ai 5 gradi.
p.s.: se questo articolo lo hai trovato utile condividilo anche con i tuoi amici.
Per maggiori informazioni, chiamare il numero o compilare il modulo di contatto.