Hai mai notato o avvertito la sensazione di benessere, quiete, tranquillità che una passeggiata in un borgo antico ti trasmette?
Hai mai pensato che sarebbe bello provare una sensazione del genere guardando la tua casa, fosse anche una sola parete
Allora il Decorativo Petra prodotto dalla Resina Color fa per te!
No, non restare stupito, alla Resina Color produciamo e continueremo a produrre materiali, pitture, decorativi per migliorare la tua casa, nessun’altra stregoneria per il tuo benessere, ma, anche un decorativo come il Petra su una parete della tua casa, può donarti beneficio, relax e ritorno alle origini.
Come, per esempio, passeggiando per un paese medioevale dove le costruzioni sono ancora in pietra e legno come Bagnoregio di Civita, o come le case antiche scavate nella roccia di Matera, o ancora come le antiche strade di Roma rivestite di Sampietrini ecc.
Ma in Italia siamo pieni di borghi antichi dove, l’elemento naturale, la pietra, è l’elemento costruttivo per eccellenza.
Alla Resina Color, andiamo alla continua ricerca di materiali ecologici, naturali e resistenti nel tempo come è il Petra che, oltre ad essere belli alla vista, donano appunto benefici al tuo stato d’animo e mentale.
Se sei nostro cliente o segui le nostre pagine social, avrai già sentiti parlare o letto qualcosa sul Decorativo Petra prodotto dalla Resina Color.
Ma che cos’ è il Decorativo Petra?
Il Petra è appunto un decorativo che serve ad impreziosire, evidenziare, dare risalto a una parete della tua casa con un effetto di pietra naturale, di qui il nome Petra.
Si proprio cosi, alla vista di una parete rivestita in Petra, avrai la sensazione di una parete naturale in pietra.
Il Petra della Resina Color è composto da calce spenta bicarbonato mista a polvere di marmo e additivi vegetali, tutti materiali da sempre naturali, che appunto trovi in natura, quindi un ritorno all’ecologico.
Ma cosa c’è di diverso nel Petra che abbiamo sempre prodotto al Petra di cui ti parlo oggi?
La resistenza all’acqua, agli agenti atmosferici, allo sbalzo di temperature per cui, oggi il Petra è un ottimo prodotto decorativo anche per esterno.
Ma come siamo arrivati alla nascita di questo prodotto?
Certo, come ogni azienda che si rispetti, la Resina Color va alla continua ricerca di materiali a creazione di prodotti nuovi e innovativi per la soddisfazione delle diverse esigenza del cliente.
Ecco che da un cliente, che è rimasto affascinato dalle pareti in pietra naturale delle masserie Pugliesi, dove la calce ben si sposa con la pietra viva murgese, dopo aver utilizzato il Petra per la parete interna della sua casa, ha richiesto un prodotto decorativo che esaltasse le pareti della sua casa, anche all’esterno.
E cosi che al Petra, composto da calce spenta bicarbonato, mista a polvere di marmo e additivi vegetali, sono state aggiunte fibre di vetro per donare al prodotto, tante altre caratteristiche come la resistente agli agenti atmosferici, o la più semplice e flessibile applicazione per chi ha poca dimestichezza nell’applicare i decorativi, o la compattezza e forza del prodotto ma allo stesso tempo flessibilità e resistenza alle micro-cavillature (quindi ottimo per i decoratori alle prime armi).
Cosa sono le micro-cavillature? Sono quelle piccole lesioni e spaccature che possono manomettere il risultato finale in alcuni decorativi se non lavorati e applicati da personale esperto.
Per completare l’operazione per esterni, il Petra è stato trattato e quindi anche protetto, con “Velo Antico”, altro nostro decorativo della linea Platinum.
Il decorativo Petra delle Resina Color ti permetterà di avere varie decorazioni e spaziare con la fantasia nella sua decorazione.
Grazie a spatole decorative potrai ottenere un decorativo Petra con:
- effetto crepa;
- effetto liscio;
- effetto antico.
Ma per meglio capire le diverse fantasie nel decorarlo, ti rimando al video dove noterai come sia facile applicarlo e decorarlo rendendo unica la tua parete, la tua casa, il tuo negozio o quel che vorrai decorare affinché un’ anonima parete acquisti vita, quella che si percepisce nelle costruzioni antiche di una volta.
Aggiornamento importante: RIFORMULAZIONE 2021
Con decorrenza Settembre 2021 il PETRA è stato riformulato con risultati eccezionali… in più da ora c’è l’aggiunta di fibre di vetro al suo interno.
La nuova formulazione ha permesso di ottenere un prodotto più UNICO che raro aumentandone le qualità che già PETRA possedeva.
Infatti la nuova formula permette:
Maggiore Facilità e Maneggevolezza nell’applicazione… potremmo quasi dire a prova di principiante
Ancora maggiore Compattezza e grande Rinforzo
Altissima Flessibilità
Eccellente resistenza alle Micro-cavillature



