
La scrittura è la pittura della voce diceva Voltaire.
E come dargli torto???
CAMERETTE, ASILI, SCUOLE, LUDOTECHE
Scrivere è sicuramente un’arte importante e va coltivata fin da piccoli, ma scrivere e anche rappresentare con disegni o immagini quello che ci circonda esattamente come fanno i bambini.
Colorare e disegnare sono lavori artistici e creativi che sviluppano la coordinazione mano-occhio nei bambini allenando la mente a riconoscere forme e ad orientarsi nello spazio oltre che a favorire i buoni rapporti con gli altri ed a sviluppare la pazienza il senso di innovazione.

Scrivere e disegnare è un toccasana per il benessere anche nell’età adulta perchè elimina lo stress e se quindi siamo genitori o nonni sarà un piacere colorare insieme ai bambini, oltre che un’occasione per trascorrere del tempo insieme in un’attività rilassante e costruttiva.
Per fare questo non c’è più bisogno della carta ma basta un muro.
Scrivere su un muro aiuta un bambino a sviluppare la forza nella sua parte superiore del corpo e la coordinazione mano-occhio viene ancor di più migliorata mentre sta scrivendo sul muro all’altezza degli occhi; inoltre, se un bambino ha bisogno di tenersi in equilibrio mentre sta segnando il muro, rafforza l’uso simultaneo di entrambe le mani.
SCRITTURA SUL MURO IN AMBIENTI DOMESTICI
Tra orari di lavoro ed impegni vari, sia importanti che no, capita sempre più spesso che diventi un pochino complicato mantenere sempre ben organizzata la propria casa.
Fare la spesa, ricordarsi cosa ci manca in frigo piuttosto che in dispensa, scrivere un TI AMO, scrivere un memorandum per l’incontro a scuola dei nostri figli ecc. ecc. sono attività che spesso mettono in difficoltà la nostra memoria e per questo ci servirebbe una lavagna.
Ma a chi piace la solita lavagna, magari comoda si, ma che rischia di imbruttire i nostri spazi???

Tutta un’altra cosa è se si tratta di una parete o parte di essa, resa unica da una pittura decorativa che ti permette di prendere tutti gli appunti che vuoi, o magari scrivendo la tua ricetta del giorno o tanto altro, visto che non c’è limite alla fantasia di utilizzo.
Appunti apparentemente banali che daranno un colpo artistico alla tua cucina.
SCRITTURA SUL MURO IN BAR, RISTORANTI, PUB
Il menù del giorno, il cocktail della serata, l’offerta del giorno, il tema della serata, la tua frase per i clienti, sono solo alcune delle situazioni per il quale una bacheca ha la sua importanza in un locale pubblico.

Se hai un’offerta particolare in una serata, è statisticamente riconosciuto che la lettura nell’offerta aumenta dell’85% la possibilità di essere accolta dalla tua clientela e quindi la possibilità che tu possa interagire consigliando senza essere scortese o inopportuno.
Dedicare una piccola parte del tuo locale ad una bacheca continuamente modificabile e dall’aspetto accattivante e geniale come quella della scrittura su muro, fa parte di una delle migliori strategie di marketing per il settore della ristorazione in generale.
SCRITTURA SUL MURO IN UFFICI, AZIENDE, LUOGHI DI LAVORO IN GENERALE
Il premio Nobel per la letteratura del 1949 William Faulkner, per non perdere nemmeno una delle sue intuizioni, prendeva nota di tutto direttamente sui muri del suo ufficio.
Durante una riunione aziendale il limite di spazio che determina una lavagna di carta non permette spesso di far assimilare correttamente i concetti dalla mente dei propri collaboratori.

La bacheca degli appunti di un’azienda con i compiti da svolgere giornalmente, settimanalmente o mensilmente migliora la produttività della stessa, perché grazie alla loro lettura permette alla mente di focalizzare gli obiettivi principali.
Anche questi sono solo parte dell’utilizzo che si può fare di un muro apparentemente inutile.
Stimolare, migliorare e non dimenticare aumenterà di gran lunga la tua produttività.
LA SOLUZIONE

Scrivi&riscrivi è una pittura decorativa che rende la superficie scrivibile con gessetti bianchi o colorati.
Si pulisce facilmente con un cassino o un panno morbido.
Praticamente trasforma i muri in grandi lavagne dove è possibile annotare appunti, messaggi, frasi, stati d’animo, menù del giorno, lista della spesa, far giocare i bambini, esprimere i propri pensieri, ecc…
Indicata per la pitturazione di opere murarie interne, può essere applicata in abitazioni, uffici, ludoteche, scuole, aree relax, o in qualsiasi altro ambiente dove si vuol creare un muro scrivibile.
E’ un decorativo di facile utilizzo si applica come una normale pittura.
Per maggiori informazioni, chiamare il numero o compilare il modulo di contatto.