Ciao sono Pasquale Semeraro e ti do il benvenuto in questo primo capitolo dedicato alla PLATINUM LINE.
Inizieremo con il parlare di SOFT, quella che io definisco la decorazione dei grandi MAESTRI del RINASCIMENTO.
Questa decorazione infatti richiama a se tantissimi monumenti e scenari antichi dalla bellezza che ancora oggi smorza il fiato solo guardandoli.
La tecnica della velatura infatti era già conosciuta ed usata nell’arte egizia in alcune decorazioni di elevata importanza e imponenza come le tombe, e SOFT richiama a se questi effetti che gli antichi egizi utilizzavano per dare la massima espressione di lusso e dell’eleganza; se consideriamo che gli antichi egizi consideravano i loro mausolei il luogo più importante che si potesse costruire, questo dice tanto sulla scelta delle tecniche e dell’arte della decorazione che applicavano.
Accostare questo effetto ai loro magnifici disegni rendeva il luogo sacro un posto incantevole e divino.
Anche l’arte romana ne conosceva bene le qualità ottiche che si potevano raggiungere con l’applicazione della velatura, ma il livello più alto e sofisticato viene raggiunto nell’epoca del rinascimento, dove fu usata da artisti eccelsi come Michelangelo, Raffaello, Leonardo e Tiziano.
Tecnicamente parlando una velatura come SOFT è composta materialmente da un elevata quantità di legante e una parte minima di pigmento che permette di ottenere degli effetti ottici particolari giocando con le trasparenze.
SOFT è una finitura trasparente Lucida o Opaca a base di resine Acriliche in emulsione acquosa e speciali pigmenti granolumetrici ad effetto metallico che donano agli ambienti in cui si applicano degli effetti e dei giochi di luce spettacolari.
DESCRIZIONE
Finitura Lucida o Opaca Trasparente Lavabile a base di resine Acriliche in emulsione acquosa e speciali pigmenti granulometrici ad effetto metallico, per interni.
PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
Superfici nuove: applicare una mano del nostro isolante IMPRIMITURA ACRILICA diluita con acqua in rapporto 1 a 5 (ogni litro di IMPRIMITURA ACRILICA miscelare 5 litri di acqua).
Superfici vecchie: rimuovere tutte le parti in fase di distacco, e dopo accurata pulizia del supporto, applicare una mano del nostro isolante IMPRIMITURA ACRILICA diluita con acqua in rapporto 1 a 5 (ogni litro di IMPRIMITURA ACRILICA miscelare 5 litri di Acqua).
APPLICAZIONE
Dopo adeguata preparazione del supporto applicare il prodotto come segue:
Applicare una mano del nostro fondo bianco SABBIAFOND o di qualsiasi altro colore, con pennello o rullo diluito con acqua al 20 – 25%. Dopo di che applicare una mano di prodotto non diluito con il pennello.
Le pennellate sulla superficie vanno date ad incrocio evitando riquadrature nette, o in maniera casuale.
SOFT si può applicare su qualsiasi tipo di pittura.
RESA: 4 – 5 mq/kg.
In questo video tutorial ti mostro come creare la tua parete decorata con SOFT
Per maggiori informazioni, chiamare il numero o compilare il modulo di contatto.