Cos’è SpatoFlex???
E’ un rivestimento al quarzo elastico per esterni ed interni a base di:
- resine acriliche termoplastiche
- fibre naturali
- marmo granulare
queste materie prime conferiscono al prodotto,
dopo completa essiccazione:
Una elasticità permanente
Grazie alle sue caratteristiche elastiche, SpatoFLEX ha una particolare resistenza alle micro-macro cavillature che tendenzialmente si presentano dopo un po’ di tempo sui supporti.
Impermeabilità alle intemperie ed agli agenti atmosferici
Grazie alle materie prime pregiate e di altissima qualità, quali le resine acriliche termoplastiche ed ai quarzi, SpatoFLEX ha un elevato grado di tenuta agli agenti climatici ed atmosferici, oltre che un’ottima resistenza agli urti.
Inattaccabilità da muffe e licheni
Oltre al prodotto elastico e fibrato, SpatoFLEX contiene sali antimuffa ed antialghe… rendendo così il rivestimento inattaccabile dai vari microrganismi, che sia per un rivestimento a cappotto o tradizionale.
Ulteriori VANTAGGI
Altissima tenuta ai raggi U.V.
Autopulente da polveri sottili
Edifici con problemi di risalita?
SpatoFLEX nella sua versione speciale silossanica ti permette di ottimizzare le prestazioni del prodotto anche in situazioni complicate come la risalita, donando ulteriori caratteristiche di alta traspirabilità.
Dove si può utilizzare?
Colori e grane disponibili
Disponibile in tutti i colori TintoMix ed in 3 grane
Descrizione: rivestimento quarzo elastico per esterni ed interni a base di resine acriliche termoplastiche, fibre naturali, marmo granulare, che conferiscono al prodotto dopo completa essiccazione una elasticità permanente, impermeabilità alle intemperie ed agli agenti atmosferici, ed inattaccabilità da muffe e licheni. Pur lasciando traspirare la muratura è un materiale idrorepellente ed impermeabile.
Impiego: viene impiegato quando si vuole un rivestimento di elevata resistenza ed elasticità con l’aspetto a buona. Le sue caratteristiche presentano una particolare resistenza alle micro-macro cavillature, un elevato grado di tenuta agli agenti climatici ed atmosferici, una particolare resistenza agli urti.
L’aggiunta di efficacissimi sali antimuffa ed antialghe rende il rivestimento inattaccabile dai vari microrganismi.
Aspetto del film: opaco.
Resa teorica: 1 mm = Kg 1,5 kg/mq (200).
0,7-1,2 = Kg 1,8 kg/mq (270)
1,2 mm = Kg 2,5 kg/mq (300)
1,5 mm = Kg 2,8 kg/mq (400)
Preparazione delle superfici
Nuove: rimuovere tracce di sporco e di efflorescenze e primerizzare con il nostro SOTTOFONDO;
Vecchie: assicurarsi che l’intonaco vecchio sia ben aderente e nel caso di crepe trattare il supporto con il nostro FONDO ELASTICO FIBRATO.
Applicazione: stendere con spatola di acciaio e lisciare con frattazzo di plastica.



