Ciao, in questo articolo voglio mostrarti come è possibile modificare l’aspetto di una casa utilizzando una pittura decorativa da noi prodotta e commercializzata presso i nostri rivenditori.
Il decorativo in questione è il PETRA, nonché un decorativo versatile che può creare tantissimi tipi di effetti artistici.
Per far questo è anche importante affidarsi a decoratori creativi e professionali, perché riescono ad ottenere risultati che spesso non sono alla portata di tutti e tra questi oggi devo menzionare GIUSEPPE NOTARNICOLA della NUOVA SAPEM di Noci (BA), che ci ha inviato delle immagini di alcuni dei suoi ultimi lavori eseguiti.
Prima di argomentare il lavoro di Giuseppe, faccio una premessa sul Petra:
PETRA è un rivestimento riempitivo a spessore auto-lucidante a base di calce spenta bicarbonata, polvere di marmo e additivi di natura vegetale.
Grazie alle sue particolari caratteristiche PETRA è adatta per ottenere effetti unici e inimitabili, con aspetto che riporta alla pietra naturale, ad intonaci di un tempo ma anche all’imitazione di un tessuto.
CUCINA
Come è possibile notare, Giuseppe ha utilizzato il decorativo Petra per sostituire completamente il tipico rivestimento piastrellato utilizzato come schienale nelle cucine.
Questo gli ha permesso di poter continuare anche sulle pareti adiacenti, senza interrompere l’effetto estetico creato dall’abbinamento del decorativo con la cucina.
Eccellente idea per poter avere un ambiente differente dal solito.
ZONA GIORNO 1
Con un effetto più strappato ed un colore forte e scuro, l’eleganza non mancherà mai.
Abbinato ad un divano nero ed un quadro che crea profondità, Petra si amalgama perfettamente, riportando alla mente quei salotti lussuosi che fungono da angolo di relax e lettura. Un ambiente caldo e surreale per chi ama la privacy ed il lasciarsi coccolare.
ZONA GIORNO 2
In questa nuova variante del Petra, il nostro Giuseppe ha utilizzato 2 colori a fasce orizzontali, dando alla parete in oggetto più profondità ed un impatto stile carta da parati.
Sempre molto elegante nella scelta dei colori che si abbinano benissimo con i colori degli arredi circostanti.

ZONA NOTTE
Avendo uno spazio ridotto, con colori tenui e con l’utilizzo dell’effetto fasce, Giuseppe è riuscito a dare spazio e movimento visivo in un unico colpo.
Sia con letto in pelle capitoné che in legno e pelle, l’aspetto rimane molto pulito ed elegante, esattamente quello che il cliente ha voluto e chiesto e che Giuseppe è riuscito a trasformare in realtà… richiesta molto diffusa anche nel design italiano.
DISIMPEGNO
Quale sarebbe la soluzione per abbellire un vano disimpegno??
Purtroppo i mobili molto spesso non si riescono ad inserire, soprattutto se parliamo di corridoi, quindi la soluzione che ci resta è quella di utilizzare complementi d’arredo come quadri ed orologi a muro…
A meno che non opti per una soluzione alternativa come la decorazione Petra a fasce verticali come ha fatto il nostro esperto decoratore Giuseppe Notarnicola.
L’abbinamento di ulteriori complementi d’arredo è un dettaglio personale e soggettivo del padrone di casa.
LE SCALE
Altro spazio spesso abbandonato a se stesso è il vano scala.
Non puoi inserire arredi ma da oggi puoi migliorare lo spazio con Petra.
Giuseppe ha utilizzato giustamente un colore chiaro per evitare di creare uno spazio cupo, ed ha utilizzato un solo tipo di colore, per evitare di movimentare un luogo che è già sinonimo di movimento.
Quindi giustissima ancora la scelta fatta da Giuseppe con il suo cliente.
Siamo giunti al termine di questo breve articolo, e come sempre ti rinnovo l’invito a chiedermi altre informazioni se ne hai necessità.
Puoi anche seguire il blog per non perderti i prossimi articoli che pubblicheremo e se vuoi puoi anche mettere il “Mi Piace” alla pagina facebook, dove comunque vengono pubblicati anche gli articoli di questo blog