Quante volte ti è capitato di dover ripassare una nuova mano di pittura su una parete perché non riuscivi a coprire perfettamente tutti i difetti??
Quante volte invece l’hai dovuto fare perchè il tuo supporto non era perfettamente bianco ed uniforme dappertutto??
Se il tuo scopo è quello di eliminare al meglio tutti i difetti di un intonaco senza effettuare la rasatura del muro stesso con un effetto finale di bianco assoluto, oppure devi pitturare delle pareti in cartongesso, che sappiamo benissimo essere un supporto molto difficile, sappi che ogni mano di pittura aggiunta è per te uno spreco di tempo, di fatica e soprattutto di denaro.
Causa principale di questa situazione è una non corretta consulenza oppure la scelta di materiali non perfettamente idonei al tuo obiettivo.
Conoscere ed informarsi è un modo che può già evitarti di commettere errori come questo.
Da 140 a 250 metri quadrati di copertura con una sola passata di pittura!!!
Sarebbe fantastico vero?
In realtà sono questi i dati relativi ad una latta da 14LT di Super Paint opaco, la super pittura super coprente di nostra produzione, ormai dal 2010, e che in questi 7 anni ci ha dato delle soddisfazioni enormi.
L’altissima resa più l’elevato potere coprente, permettono a Super Paint di essere tra le più performanti pitture BIANCHE (non voglio dire la più performante perchè preferisco sia tu a dirlo) attualmente in circolazione.
Queste sue caratteristiche permettono a Super Paint di essere utilizzata con risultati strabilianti, su supporti difficili come il cartongesso e pareti non perfettamente rasate; supporti che gli addetti ai lavori conoscono bene, e sanno sin da principio che li aspetta un duro compito.
Il risultato certo è che con Super Paint
- riduci almeno del 50% i tempi di applicazione rispetto ad una pittura tradizionale
- a) perchè potrai diminuire almeno di un passaggio la sua applicazione
- b) perchè potrai evitare di effettuare la rasatura completa del tuo muro.
- otterrai pareti bianche ed uniformi, come non potevi neanche immaginare.
- risparmierai economicamente perchè lavorerai molte ore in meno.
TUTTO QUESTO GRAZIE ALLA SUA PARTICOLARE FORMULAZIONE BASATA SU MATERIE PRIME SELEZIONATE E CON CARATTERISTICHE TECNICHE UNICHE E PERFORMANTI.
Permettimi adesso solo di essere un po’ noioso, elencando alcuni punti davvero importanti su questo prodotto
IMPIEGO:
Indicata per il trattamento di superfici sia all’interno che all’esterno. Applicabile su intonaci nuovi o vecchi, superfici in calcestruzzo, in gesso, cartongesso, su vecchie pitture o su supporti minerali assorbenti.
RESA TEORICA: 14-18 mq / litro
PREPARAZIONE SUPERFICI:
Superfici nuove: Gli intonaci nuovi o i rappezzi devono essere stagionati, puliti, asciutti e non sfarinanti. In presenza di muffe trattare la superficie con idoneo risanante.Rimuovere mediante spazzolatura o lavaggio eventuali efflorescenze.Primerizzare le superfici pulite con fissativi acrilici tipo IMPRIMITURA ACRILICA diluita 1 a 8 con acqua. Per l’esterno è consigliabile un fissativo base solvente tipo PRIMER/P diluito al 20-25% con Diluente Sintetico
Superfici già pitturate: Asportare le parti di pittura in fase di distacco, nel caso di pitture a base tempera o calce prevedere la totale asportazione mediante lavaggio e spazzolatura.
PRECAUZIONI:
- Non applicare su supporti umidi o non stagionati
- Non applicare a temperatura al di sotto dei 10°C
- Non applicare con umidità superiore a 80% , in caso di pioggia imminente e in presenza di vento.
Se vuoi puoi scaricare la sua scheda tecnica visitando questa pagina https://resinacolor.com/prodotti/prodotti-murali-di-finitura/